Hermès lancerà un nuovo brand in Cina

Debutterà in primavera Shang Xia, il nuovo brand che Hermès che ha creato "ex novo" per il mercato cinese. Il luxury group deterrà una partecipazione di maggioranza nella società basata a Shanghai, mentre Qiong-Er Jiang, direttore artistico della linea e figlia di un noto architetto della Repubblica Popolare, avrà una quota di minoranza.
È la prima volta, nella sua storia, che il gruppo d’oltralpe sviluppa da zero un marchio. “Sarà un equivalente di Hermès in Cina - ha rivelato il ceo Patrick Thomas al magazine Capital -. Vale a dire una maison autentica, con uno stile, materiali e savoir-faire ancorati alla cultura locale”. La collezione, i cui particolari non verranno rivelati prima di alcune settimane, comprenderà ready to wear, accessori, mobili e altri oggetti per la casa.
Il marchio made in China sarà distribuito sul territorio dell’ex Celeste Impero, anche se sono in corso trattative con un grande magazzino parigino, perché una presenza nella Ville Lumière gli darà una “credibilità supplementare, specialmente fra i turisti cinesi di passaggio in Francia”, ha aggiunto Thomas.
d.p.
stats