Hermès raddoppia a Barcellona

È stata aperta ieri al pubblico la nuova boutique Hermès di Barcellona, in Paseo de Gracia 77. Si tratta di uno spazio di 195 metri quadri, ospitato in un edificio del secolo scorso. Disegnato da Rena Dumas, alla guida dello studio RDAI di Parigi, il negozio è suddiviso in tre aree distinte dedicate rispettivamente al prêt-à-porter maschile e femminile, agli articoli in pelle e a quelli per la casa.
L’allestimento è dominato dai toni del grigio e del rosso scuro, mentre a livello di materiali spiccano il legno di ciliegio, il vetro e il marmo del Portogallo.
“Questo nuovo store, il secondo di Hermès nel capoluogo catalano, ha come obiettivo quello di attrarre sia la clientela locale, sia i turisti stranieri, vista la sua posizione strategica in uno dei punti più esclusivi della città” ha detto Guillaume de Seynes, vicepresidente di Hermès International.
Il gruppo, che ha investito per lo shop barcellonese circa due milioni di euro, destina ogni anno una somma compresa tra i 100 e i 150 milioni alle aperture di monomarca in tutto il mondo.
a.c.
stats