Holliday & Brown lancia la linea uomo realizzata da Mantero

Non solo cravatte. Mantero Sete in coppia con Holliday&Brown per la prima collezione di abbigliamento e accessori maschili firmata dallo storico brand inglese.
Dopo aver acquisito, qualche anno fa, l’azienda che dal 1926 produce tessuti per cravatte, Mantero ha dato vita a un nuovo progetto: una linea completa, disegnata dallo stilista inglese Stuart Stockdale (con un passato da Romeo Gigli, Jasper Conran e Pringle of Scotland), pensata per un uomo eccentrico, ricercato e raffinato, che viaggia molto per lavoro ma anche per piacere.
E proprio al tema del viaggio è ispirata la nuova linea, completamente realizzata all’interno degli storici stabilimenti tessili Mantero, che sarà disponibile per i buyer a partire dall’estate prossima. È invece già pronta la collezione numero zero, destinata al solo lancio, composta da una decina di outfit adatti a un bagaglio sufficiente per quattro giorni di viaggio, con capi per il lavoro, il tempo libero e la sera.
La presentazione ufficiale si terrà dal 15 al 18 gennaio all’interno di un pop-up store allestito come la stanza di un albergo, in via Sant’Andrea 17, a Milano. Dopodiché il negozio itinerante si sposterà a Barcellona, Parigi, Londra, New York e Tokyo.
g.m.
stats