Hollister Co: la conquista dell'Europa parte da Londra

Hollister Co, il brand di moda giovane controllato da Abercrombie & Fitch, ha debuttato sabato in Gran Bretagna con il suo primo store europeo presso lo shopping center Brent Cross, alle porte di Londra. Giovedì 30 ottobre aprirà i battenti il flagship store all'interno del grande shopping mall Westfield London, che si inaugura lo stesso giorno.
Il concept dei due negozi è basato su quello di una tipica casa messicana: la facciata è caratterizzata dalla presenza di una ringhiera in ferro battuto e di un tetto in tegole rosse. L’interno è invece suddiviso in piccole stanze arredate con componenti di legno molto scuro e illuminate in modo completamente diverso l’una dall’altra.
Secondo un aggressivo piano di espansione che prevede l’opening di 10 punti vendita nel Regno Unito nel giro di un anno, il brand americano sarebbe interessato ad approdare anche a Covent Garden nella capitale, a Southampton e a Sheffield.
Hollister Co è un retail brand ispirato al lifestyle dei surfer californiani, con un portfolio di 492 negozi negli Stati Uniti e tre in Canada, oltre a essere commercializzato anche attraverso un sito di e-commerce.
p.o.
stats