Hollister Co. prosegue nel piano di espansione europea

Hollister Co. non accantona il piano di penetrazione sui mercati europei, malgrado la problematica situazione economica internazionale. Il brand americano ha infatti intenzione di debuttare in Germania, Francia, Spagna e anche Italia entro la fine del 2009.
Non si sanno notizie più precise, ma il primo passo dovrebbe essere l’inaugurazione di quattro punti vendita in ciascun Paese, seguita da altri 36 store, nove per nazione, entro la fine del 2010. Il marchio di moda giovane controllato da Abercrombie & Fitch, il cui debutto nel nostro Continente è avvenuto con un doppio opening in Gran Bretagna a fine ottobre (vedi fashionmagazine.it in data 27 ottobre), ha anche in progetto di consolidare la propria presenza nel Regno Unito. Sono già state confermate altre tre location, per l’esattezza Bluewater, Southampton e Sheffield, a cui seguiranno cinque opening entro i prossimi 12 mesi. Il progetto architettonico è stato affidato allo studio Calliston di base a Seattle.
Hollister Co. è un retail brand ispirato al lifestyle dei surfer californiani, con un portfolio di 492 negozi negli Stati Uniti e tre in Canada, oltre a essere commercializzato anche in un sito di e-commerce.
p.o.
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