Holy Fashion Group acquisisce il 100% di Joop

Dopo essere passato di mano varie volte, il brand fondato negli anni Ottanta dal designer tedesco Wolfgang Joop è stato interamente acquisito da Holy Fashion Group, già proprietario dei marchi Strellson e Wilson e licenziatario di Tommy Hilfiger Tailored.
Il gruppo ha rilevato il 50% delle azioni in capo allo specialista degli accessori EganaGoldpfeil Europe, attualmente insolvente, aggiungendo la quota al restante 50% che già deteneva attraverso la sussidiaria Strellson, che a sua volta le aveva acquisite nel 2003 dal gruppo dell’abbigliamento Wünsche, non più attivo.
Holy Fashion Group ora pensa a un piano di investimenti a medio-lungo termine e all’espansione internazionale del marchio. Inizialmente ci concentreremo sui mercati dell’Europa centrale e orientale, oltre che sul Medio ed Estremo Oriente, dove crediamo ci sia un forte potenziale di crescita”, ha riferito il responsabile di Joop, Lars Schöneweiss.
Sono cinque gli store aperti in queste piazze lo scorso anno, per un totale di 150 punti vendita in tutto il mondo, più altri 20 monomarca aperti in partnership. Lo stilista che fondò la griffe più di 20 anni fa, Wolfgang Joop, cedette le sue azioni del 2001.
tw
stats