Hugo Boss rivede al rialzo la crescita per il 2006

Vento in poppa per Hugo Boss, azienda tedesca controllata da Valentino Fashion Group, che nei primi tre mesi dell’anno ha registrato un progresso del 13% nelle vendite e ha perciò rivisto al rialzo le previsioni di crescita per il 2006, portandole dal 7 al 10-12%.
Il fatturato del gruppo ha raggiunto i 459 milioni di euro, conto i 406 dello stesso periodo dello scorso anno (+13%), mentre l’utile operativo si è attestato su 87 milioni, salendo anch’esso del 13%, e l’utile netto è balzato a 60 milioni (+15%).
Bene il settore womenswear che, grazie soprattutto al lancio della nuova collezione Boss Orange, ha registrato ricavi per 43,6 milioni di euro, con una crescita del 67% rispetto al primo trimestre del 2005.
Hugo Boss ha inoltre rafforzato la propria presenza retail in Spagna e a Hong Kong. Con l’apertura di un punto vendita di 275 metri quadrati a Mallorca, salgono a otto i negozi nel Paese europeo, mentre nella metropoli asiatica il gruppo ha inaugurato un travel store di 70 metri quadrati in partnership con Duty Free Shoppers.
fi e pa
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