Hussein Chalayan: uno shop da Dover Street Market e l’esordio con la cruise collection

Hussein Chalayan inaugura uno spazio all’interno del Dover Street Market di Londra, il concept store su sei piani ideato da Rei Kawakubo. Un progetto creato dallo stilista in collaborazione con lo studio britannico Block Architecture, per la prima volta fuori dalla dinamica distributiva delle boutique in Europa, Asia e Nord America. Intanto è imminente l’esordio con la cruise collection.
Presso lo shop-in-shop permanente sono in vendita anche cinque outfit in esclusiva mondiale che si aggiungono a una selezione di pezzi chiave della collezione “Grains & Steel” dell’autunno-inverno 2008-2009. “Ammiro il Dover Street Market fin dai suoi esordi - racconta Hussein Chalayan -. Per me è un grande onore avere un pezzo del mio mondo al suo interno, iniziando con la collezione autunno-inverno 2008”.
Grazie al supporto del Gruppo Puma (azionista di maggioranza di Chalayan, che a sua volta è direttore creativo del marchio di active sportswear), Chalayan è in grado oggi di uscire con una propria linea pre-collection-cruise che verrà prodotta all’interno del network dei fornitori di Ppr e che sarà presente nelle boutique a dicembre. Come spiega il designer, “le mie intenzioni future sono quelle di aumentare le categorie di prodotto e la visibilità del brand”.
c.me.
stats