Da domani al 28 marzo la crème dei bijoux made in Europe si dà appuntamento agli Studio 90, in via Mecenate 84, dove si alza il sipario su Milano Bijoux and Accessories Trend Collections. Sotto i riflettori saranno circa 70 espositori, presenti con le collezioni dell’autunno-inverno 2010/2011.
Sponsor dell’evento è Club Bi, l’associazione nata nel 1995 con l’obiettivo di tutelare e promuovere il prodotto made in Italy e designed in Italy, in collaborazione con l’analoga realtà spagnola, Sebime.
Produttori di bigiotteria, accessori e minuteria italiani ed europei si incontrano dunque per quattro giorni nel capoluogo lombardo, uniti dalla stessa mission: dare voce al bijou di qualità, “per vincere a livello globale una concorrenza asiatica che non si fa scrupolo di utilizzare materiali scadenti a base di nichel, con conseguenti rischi di allergie”, fanno sapere gli organizzatori. “Componenti nichel free e rigorosamente anallergici – proseguono – sono invece elementi imprescindibili per creazioni di rango elevato: autentica espressione del made in Italy, da esportare nel mondo”.
a.t.