Approdano nel continente africano i giovani dell’Incubatore della Moda: domani a Maputo, nell’ambito della Mozambique Fashion Week, saliranno in passerella Leitmotiv e Cristiano Burani, due delle griffe emergenti promosse dal progetto della Camera Nazionale della Moda Italiana.
L’evento si terrà presso la Central Train Station, disegnata da Gustave Eiffel, e rappresenterà il momento più prestigioso della manifestazione alla quale partecipano i principali stilisti del Paese insieme a creatori provenienti da Sudafrica, Nigeria, Swaziland e Ghana.
Si tratta di un ulteriore step del programma di promozione che la Camera della Moda porta avanti a favore dei giovani dell’Incubatore (iniziativa frutto di una sinergia tra Cnmi e il Comune di Milano), dopo le tappe di Tokyo, Mosca, Istanbul e Parigi. Come spiega Mario Boselli, presidente dell’ente, "L'evento nasce dall'apertura della Camera verso il dialogo e il confronto internazionale con Paesi anche molto lontani da noi ma che, in un mondo sempre più globale, possono costituire una fonte di nuove energie, stimoli ma anche di affari".
c.me.