I giovani dell’Incubatore sfilano a Maputo

Approdano nel continente africano i giovani dell’Incubatore della Moda: domani a Maputo, nell’ambito della Mozambique Fashion Week, saliranno in passerella Leitmotiv e Cristiano Burani, due delle griffe emergenti promosse dal progetto della Camera Nazionale della Moda Italiana.
L’evento si terrà presso la Central Train Station, disegnata da Gustave Eiffel, e rappresenterà il momento più prestigioso della manifestazione alla quale partecipano i principali stilisti del Paese insieme a creatori provenienti da Sudafrica, Nigeria, Swaziland e Ghana.
Si tratta di un ulteriore step del programma di promozione che la Camera della Moda porta avanti a favore dei giovani dell’Incubatore (iniziativa frutto di una sinergia tra Cnmi e il Comune di Milano), dopo le tappe di Tokyo, Mosca, Istanbul e Parigi. Come spiega Mario Boselli, presidente dell’ente, "L'evento nasce dall'apertura della Camera verso il dialogo e il confronto internazionale con Paesi anche molto lontani da noi ma che, in un mondo sempre più globale, possono costituire una fonte di nuove energie, stimoli ma anche di affari".
c.me.
stats