I nostri referendum: Gucci in pole position per le vendite accessori secondo i dettaglianti italiani

Gucci pigliatutto. Secondo un sondaggio condotto da Fashion fra i dettaglianti al top in Italia sulle vendite degli accessori autunno-inverno 2005/2006, sono le collezioni uomo e donna della doppia G a svettare in cima alle classifiche: vincenti per creatività, per il miglior rapporto prezzo-qualità e in termini di sell out.
A contendersi il secondo e terzo posto nelle tre diverse categorie sono stati Prada, Dolce & Gabbana, Cesare Paciotti, Fendi, D&G, Hogan, Burberry e Blumarine. L’azienda invece che si è guadagnata la medaglia d’oro per la puntualità delle consegne, i riassortimenti e l’allestimento dei punti vendita è stata It Holding, seguita da Prada nelle prime due voci e da Tod’s nella terza categoria.
Sul fronte comunicazione, i giudizi non sono unanimi. L’oscar per la campagna pubblicitaria più efficace va nuovamente a Gucci, mentre il palmarès per il catalogo più bello se lo aggiudica Roberto Cavalli. Infine, il sito più interessante risulta essere quello di Dolce & Gabbana. Il referendum completo sarà pubblicato sul numero 1580 di Fashion dedicato agli accessori, in uscita il prossimo 21 febbraio.
v.s.
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