I nostri referendum: i dettaglianti italiani votano le griffe degli accessori

Gucci è stata votata la collezione donna più creativa ed è anche quella che ha registrato il miglior sell out, insieme a Hogan, mentre sul fronte maschile il primo posto è stato vinto rispettivamente da Dolce & Gabbana e Hogan. In tema di valido rapporto prezzo-qualità si sono invece evidenziati Burberry per lei e Hogan per lui.
Sono questi i dati più significativi emersi dal nostro sondaggio sulle vendite di accessori, a cui hanno partecipato oltre 40 titolari di multibrand store di target elevato in Italia.
La maison Dolce & Gabbana ha conquistato anche la pole position per la migliore performance a livello di consegne e riassortimenti, così come si è distinta per il catalogo e il sito Internet più belli. A Prada la medaglia d’oro per la campagna pubblicitaria.
Problemi, invece, in tema di servizi e cooperazione: alla domanda infatti sull’azienda più collaborativa per l’allestimento vetrine e il visual merchandising (comprese l’azione promozionale sul negozio e la formazione del personale) molti interpellati hanno risposto “nessuna”, a conferma del fatto che bisognerebbe rinsaldare il rapporto di partnership tra fornitori e dettaglianti. Versace è comunque risultata la numero uno in questa categori
L’articolo “Il nostro referendum” in versione integrale sarà pubblicato sul numero 1699 di Fashion in uscita il prossimo 24 febbraio. e.c.
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