I nostri referendum: i dettaglianti votano la moda bimbo

È l'olandese Scotch & Soda, con la collezione kid Scotch Shrunk, a collocarsi al primo posto tra le collezioni più apprezzate dai dettaglianti intervistati dal settimanale Fashion sulla primavera-estate 2009. La medaglia d'argento va al brand italiano Monnalisa (più volte ai primi posti anche in altre categorie sondate da questo giornale) e quella di bronzo è assegnata a Il Gufo (altro marchio nazionale sul podio in più di un'occasione).
L'americana Ralph Lauren, trionfa invece per il rapporto qualità/prezzo e il sell out. Un monito per le aziende del made in Italy, forse, a non abbassare mai la guardia, e a fare ancora di più in termini di design, a livello di contenuti e sul fronte cartellini.
Quando si parla di puntualità nelle consegne è Armani Junior che conquista il gradino più alto del podio, mentre Il Gufo ritorna, questa volta al top della classifica, per gli assortimenti e per la pubblicità più efficace. Il brand più collaborativo con i negozianti in termini di allestimento vetrine, visual merchandising e azioni promozionali nel punto vendita è Diesel Kid. Simonetta spicca per il catalogo più accattivante, mentre sul web vince Monnalisa, seguita da D&G Junior.
e.f.
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