Dolce & Gabbana conquista la pole position in ben otto dei nove quesiti posti dal nostro referendum dedicato alle vendite di moda uomo in Italia, come di consueto realizzato con la preziosa collaborazione di una cinquantina di titolari di multimarca sparsi in tutta Italia.
In particolare, la collezione disegnata da Domenico Dolce e Stefano Gabbana primeggia nelle tre categorie clou: creatività, rapporto prezzo-qualità e sell out.
Peuterey è invece l’unico altro brand che ottiene una medaglia d’oro: si contraddistingue per il servizio offerto a livello di allestimento vetrine e visual merchandising.
Entrando nel merito dei secondi posti, si sono evidenziati i marchi Dsquared2 - per l’aspetto creativo, ma anche per il sell out - e Armani Collezioni, Dondup, Mauro Grifoni, che hanno mostrato una particolare attenzione al value for money.
Al riguardo vale la pena di sottolineare che per la prima volta nel nostro sondaggio hanno guadagnato posizioni di rilievo marchi con una valida componente moda, ma con prezzi accessibili, a dimostrazione che il consumatore è sempre più attento a quanto spende.
L’articolo “Il nostro referendum” sarà pubblicato integralmente sul numero 1750 di Fashion con data di copertina il 15 giugno.
e.c.