I nostri referendum: negli orologi il più creativo è D&G Time, nei preziosi Mimì con Rebecca

Intervistati sui best della stagione autunno-inverno 2008/2009, i responsabili di note gioiellerie italiane interpellati da Fashion collocano al primo posto per creatività D&G Time negli orologi e Mimì, a pari merito con Rebecca, nei preziosi. Quest’ultimo brand con Chimento emerge anche in termini di sell out, mentre nei segnatempo i campioni d’incassi sono Hamilton e Guess.
Per il miglior rapporto qualità-prezzo, salgono sul podio Chimento e Fossil. Parlando di puntualità delle consegne, viene di nuovo nominata la griffe Rebecca, insieme a Damiani, e negli orologi la svizzera Swatch. Alla domanda “chi si è distinto in termini di riassortimenti?”, i retailer posizionano in testa alla classifica le lancette di Omega e Rolex, mentre Recarlo vince nell’area jewelry (primato condiviso con Mimì, che fa il pieno di “award”). I brand più propositivi in termini di allestimenti, visual merchandising e azioni promozionali? I dettaglianti non hanno dubbi: sono Salvini e Chronotech (una trattazione più estesa del referendum su gioielli e orologi si trova su Fashion in uscita il 20 del mese).
e.f.
stats