I nostri referendum: tra i vincitori nello sportswear Diesel, Levi's e Replay

Colossi internazionali della moda giovane, brand storici che stanno vivendo una seconda giovinezza, marchi relativamente emergenti si ritrovano nelle segnalazioni dei circa 40 dettaglianti che hanno risposto al nostro referendum sulle collezioni di jeanswear e sportswear vincenti per la primavera-estate 2009.
Tra i nomi più in vista spicca Diesel, che si aggiudica la prima posizione in ben tre categorie: consegne, azioni di supporto al punto vendita e sito Internet. Ben posizionato anche Levi's, citato più volte ma, in particolare, numero uno alle voci rapporto qualità-prezzo (parimerito con il più volte presente North Sails), riassortimenti e campagna istituzionale. Soddisfacente il medagliere di Replay, che firma il catalogo più bello della stagione ma si aggiudica anche altre segnalazioni. Per la serie “a volte ritornano”, brillante la performance di Roy Roger’s, che sbaraglia i concorrenti come proposta vincente nel sell out, mentre la linea più creativa è Met. Piazzamenti degni di nota per Meltin’ Pot, Franklin & Marshall, Fred Perry, Fred Mello, Dirk Bikkembergs, Scotch & Soda e Cheap Monday. Il referendum è pubblicato nella versione integrale sul numero 1710 di Fashion, in distribuzione in questi giorni.
a.b.
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