I nostri sondaggi: rallenta il sell out di accessori

Alla vigilia di Micam e Mipel, Fashion ha fatto il punto sul sell out di accessori per l'autunno-inverno che sta per concludersi, con la collaborazione di un selezionato panel di dettaglianti italiani: se fino alla scorsa primavera-estate le vendite avevano tenuto, stavolta per molti si è verificato un calo.
Il 47% degli interpellati ha infatti denunciato un rallentamento del business, scavalcando il 15% che ha archiviato la stagione a segno più. Il tallone d'Achille sono stati soprattutto gli accessori maschili, mentre la donna ha retto meglio l'impatto della crisi, lasciandosi conquistare soprattutto dalle prime linee delle griffe.
La primavera-estate 2012 si è aperta nel segno della massima cautela: il 41% teme un'ulteriore flessione delle vendite e un'identica percentuale punta a una stabilità.
Alle aziende gli intervistati chiedono più collaborazione: in particolare, non sono pochi a ritenere che sarebbero utili iniziative di comunicazione, volte a far "innamorare" di nuovo il consumatore del prodotto. L'articolo completo "Carte in tavola" è pubblicato sul numero 1822 di Fashion, speciale borse, scarpe e altri complementi.
a.b.
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