I saloni a Parigi: un long weekend dedicato alla moda

Occhi puntati, da domani a martedì 26, sui saloni parigini: accanto a Tranoï Homme, in scena da oggi fino a domenica, la Ville Lumière accoglierà numerosi happening dedicati ad abbigliamento, accessori e intimo: Prêt-à-Porter Paris, Who’s Next e Première Classe, ma anche il Sil e Interfilière (questi ultimi dal 23 al 25 gennaio).
A Paris-Expo Porte de Versailles sono attesi circa 1.300 espositori per Prêt-à-Porter Paris, rassegna focalizzata sul womenswear, che a questa edizione propone una nuova scenografia (firmata dal neodirettore artistico Philippe Blondez), nuove iniziative e nuovi servizi, fruibili soprattutto online prima, durante e dopo la manifestazione.
Per la seconda stagione consecutiva Première Classe (vetrina riservata agli accessori) e Who’s Next (youngwear e moda creativa) si presentano in sinergia nella hall 1 dello stesso quartiere fieristico per illustrare le novità targate autunno-inverno 2010/2011: on stage sono le creazioni di rispettivamente 490 e 650 aziende. Parallelamente vanno in scena anche le rassegne Atmosphère D’Hiver Au Pap (abbigliamento femminile e accessori), Eclat de Mode (accessori e bigiotteria) e The Box (accessori creativi).
Da domani a lunedì 25 gennaio ci saranno anche due manifestazioni legate all’underwear ad animare la tornata di eventi sotto la Tour Eiffel. Nei padiglioni 3 e 4 di Porte de Versailles il Salone Internazionale della Lingerie ospiterà circa 500 marchi, mentre Interfilière, kermesse riservata ai tessuti per l’intimo, presenterà le proposte di 160 espositori.
Tra le news della 47esima edizione del Sil, ricordiamo la prima partecipazione collettiva delle imprese italiane organizzata dall’Ice: all’iniziativa hanno aderito 28 aziende per 57 brand.
a.t.
stats