IMG Fashion sbarca a Berlino

IMG Fashion, gruppo americano specializzato nell’organizzazione di eventi fieristici, ha messo a segno un altro colpo e arriva anche sul mercato tedesco, grazie a un accordo di collaborazione siglato con MB Capital Fashion Berlin e Premium Exhibitions, gli enti che gestiscono la Berlin Fashion Week.
L’intesa punta a esplorare forme di cooperazione (che dovrebbero partire già dalla prossima edizione, in programma dal 13 al 19 luglio) per rafforzare la posizione della capitale tedesca come una delle principali piattaforme della moda giovane internazionale.
Di certo, la società statunitense garantisce l’inserimento della Berlin Fashion Week all’interno di un network capillare e qualificato, costituito da migliaia di buyer, retailer e giornalisti: IMG organizza, infatti, la Olympus Fashion Week di New York, la Mercedes Australia Fashion Week a Melbourne e Sydney e la Singapore Fashion Week. Di recente il gruppo ha siglato accordi di consulenza commerciale e creativa con Fashion Week in Moscow, Fashion Week Mexico e Lakmé Fashion Week di Bombay. Inoltre, controlla anche la Sunglasses Hut Swim Show di Miami e il Fashion Fringe di Londra.
MB Capital Fashion Berlin ha inoltre fatto sapere che, in seguito alla performance deludente dell’ultima edizione, l’appuntamento estivo della Berlin Fashion Week non comprenderà il salone del menswear B-in-Berlin: una parte degli espositori confluirà nella nuova kermesse 5th Floor.
g.m.
stats