Ice-Sistema Moda: tre giorni di made in Italy a Tokyo

Ice-Sistema Moda - l’area dell’Istituto Nazionale per il Commercio Estero dedicata alla promozione del fashion system del nostro Paese - taglia il nastro della 37esima edizione della Mostra Autonoma Moda Italia di Tokyo, in programma nella capitale giapponese dal 5 al 7 luglio.
La manifestazione, che si posiziona come l’unica fiera di moda esclusivamente italiana sul territorio nipponico, porterà all’hotel The Westin Tokyo 45 realtà della Penisola produttrici di abbigliamento e accessori, oltre a quelle della pelletteria e delle calzature presenti a Shoes From Italy: saranno in totale 106 le aziende che presenteranno le creazioni primavera-estate 2011.
Nel periodo gennaio-marzo 2010 il Paese del Sol Levante si è confermato il primo mercato dell’area asiatica per l’export sia di apparel, sia di footwear realizzati in Italia con valori, rispettivamente, di circa 157 e 41,7 milioni di euro. Le esportazioni di pelletteria, invece, si sono attestate a 117,1 milioni (elaborazione Ice su dati Istat).
d.p.
stats