Ieri l’opening di Nike Bologna

Festa ieri sera nel capoluogo emiliano per l’inaugurazione di Nike Bologna, in via Rizzoli 3/A. Lo spazio di 390 metri quadri su due livelli presenta strutture espositive e strumenti di comunicazione di nuova concezione. Il prossimo 18 maggio aprirà i battenti Nike Torino, in via Garibaldi 7. Salgono così a tre i punti vendita del brand americano, leader nel settore dell’active in Italia.
Un punto vendita di forte impatto che tende a esaltare, anche grazie a un sistema di illuminazione particolarmente efficace, tutto l’universo Nike. D’effetto sia le mega foto di personaggi sportivi, sia i grandi video wall che propongono le immagini degli ultimi spot del marchio e di alcuni articoli particolari, mettendone in luce i dettagli.
L’idea alla base del nuovo concept store è infatti quella di soddisfare le necessità degli sportivi più esigenti, presentando il prodotto in modo da evidenziare al meglio tutte le caratteristiche che lo contraddistinguono.
A riguardo sono stati creati dei particolari tavolini-espositori ricoperti da scritte che raccontano le peculiarità di alcune calzature. Così come certe appenderie sono studiate per mostrare le suole dei modelli speciali. Da vedere anche i camerini per la prova, che assomigliano a navicelle spaziali sospese nel vuoto, raggiungibili attraverso una scala in ferro, con la base-pavimento che cambia colore.
Dallo sport di pura performance fino al tempo libero, il Nike Bologna offre un assortimento completo in fatto di scarpe, abbigliamento e accesssori sportivi: il pianoterra è dedicato all’abbigliamento e alle calzature sportive, mentre il primo piano è riservato alle collezioni donna e bambino. Una vasta gamma di accessori high tech pert lo sport completano l’offerta del punto vendita.
Come Nike Milano, in corso Buenos Aires, anche lo store bolognese è stato aperto in franchising con il Gruppo Percassi.
e.c.
stats