Ieri sera Saks ha festeggiato Louis Vuitton

Ieri sera il rinnovato terzo piano di Saks Fifth Avenue a New York si è trasformato ne Le Jardine di Louis Vuitton, per il lancio della cruise collection 2010 e per l’inaugurazione ufficiale della prima boutique negli States dedicata al ready-to-wear donna del brand francese. Ospite d’onore l’attrice Maggie Gyllenhaal.
Saks e Louis Vuitton hanno offerto una serata speciale ai propri ospiti allestendo un living garden nel nuovo third floor.
Percorrendo uno speciale itinerario, gli invitati hanno potuto vivere diverse esperienze atte a raccontare la storia del savoir-faire e della lussuosa artigianalità che contraddistinguono la griffe.
A partire dagli artigiani francesi che mostravano il loro talento sotto alberi a grandezza naturale fino a un prato realizzato con il tipico motivo “damier”, oltre a display di gioielli e un trunk café. Ma non solo. L’albero dei “desideri” invitava le persone a rispondere alla domanda “Dove ti porterà il tuo viaggio?”, in piena sintonia con lo spirito della label.
Una selezione di queste risposte sarà proposta nelle vetrine di Saks a partire dal primo dicembre.
Il percorso è terminato nel nuovo store Louis Vuitton, di 220 metri quadri complessivi, il primo negli States a ospitare esclusivamente l’abbigliamento femminile della griffe, con la presentazione della cruise collection.
e.c.
stats