Igedo Company: prende forma il progetto di una Duesseldorf Fashion Week

Partito lo scorso gennaio, prosegue il progetto guidato dall’ente fieristico Igedo Company per dare vita in Germania a una "Duesseldorf Fashion Week". Annunciate le date del salone Cpd Woman.Man per il prossimo inverno.
La rassegna, il cui appuntamento estivo è fissato dall’1 al 3 agosto, non si presenterà nel primo semestre 2005 all’inizio di febbraio, come stabilito in un primo momento, ma leggermente in anticipo: dal 30 gennaio al primo febbraio. Un cambiamento dettato dal fatto che, durante la prima settimana di questo mese, in Germania va in scena in Carnevale. Inoltre, la nuova collocazione temporale favorisce i buyer internazionali, grazie alla prossimità di date con i fashion show parigini, in programma dal 28 al 31 gennaio.
Ma tornando a parlare della futura "Duesseldorf Fashion Week", il primo passo messo a punto da Igedo è un accordo con le Fashion House della città tedesca e con il Klar’sche Textilarchiv per la pubblicazione di un catalogo che non elenchi solo gli espositori di Cpd Woman.Man, ma anche quello delle 300/400 realtà presenti negli stessi giorni della manifestazione all’interno delle Fashion House, più 600/800 showroom. Il risultato sarà "The Power of D.", un volume di 1.000 pagine che sarà spedito a titolo gratuito ai top buyer internazionali tre settimane prima della sessione di gennaio.
es
stats