Il 45esimo Forum di TextilWirtschaft su "Community, Commerce & Culture"

Si terrà giovedì 8 e venerdì 9 maggio a Heidelberg e Schwetzingen, in Germania, sotto il titolo-filo conduttore di "Community, Commerce & Culture", il 45esimo Forum della rivista TextilWirtschaft, settimanale tedesco specializzato nel tessile-abbigliamento di Deutscher Fachverlag, gruppo editoriale di Fashion. La tradizionale riunione annuale della Casa editrice, la cui prima edizione risale al 1959, avrà inizio la sera di giovedì 8 maggio presso la Print Media Academy di Heidelberg. Durante la serata saranno conferiti i premi del Forum, assegnati da TextilWirtschaft ad aziende del settore segnalatesi per merito, e i riconoscimenti, sotto forma di borse di studio elargite a giovani di talento, della fondazione Wilhelm Lorch per il 2003. I lavori del convegno "Community, Commerce & Culture" avranno inizio il giorno seguente, venerdì 9 maggio, presso il castello di Schwetzingen. Fra i relatori si segnalano Susanne Tide-Frater, head of fashion direction di Selfridges, che parlerà di “shopping ed esperienza”, e il professor Peter Wippermann del Trendbüro di Amburgo, che spiegherà quali sono le tendenze emergenti nel soddisfare le esigenze del consumatore. Due le sessioni di discussione in programma sotto forma di tavola rotonda: la prima, dedicata al commercio, tratterà del futuro del dettaglio indipendente, la seconda, più vicina all’industria, si focalizzerà sul ruolo delle marche.
e.a.
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