Il Brasile più vicino per le piccole e medie imprese italiane

Dopo che Ente Moda Italia e Smi hanno annunciato un progetto espositivo made in Italy in Brasile, il cui debutto è fissato nel gennaio 2011 all'interno della nuova fiera San Paolo Prêt-à-Porter, anche Cna Federmoda e la Regione Emilia-Romagna stanno sondando le possibilità di cooperazione con il Paese sudamericano.
Infatti, nei giorni scorsi i portavoce di queste due istituzioni si sono recati a Curitiba, capitale dello stato del Paranà, per visitare la manifestazione Paranà Business Collection e incontrare alcuni imprenditori del settore tessile-abbigliamento.
Un primo passo è stato il "gemellaggio" tra Riccione Moda Italia e il premio João Turin, il cui vincitore 2010 Acácio Mendes Pereira Neto volerà nella città romagnola dal 19 al 25 luglio prossimi in occasione della kermesse che, alla sua 20esima edizione, ribadisce il proprio ruolo di fucina di nuovi stilisti. Già il mese prossimo, comunque, una delegazione del Paranà sarà ospite in Emilia-Romagna, in modo da non interrompere il dialogo appena avviato e da gettare le basi per future partnership.
a.b.
stats