Il Macef si rinnova: cambiano date e concept

Nuove date, un nuovo concept e nuovi progetti di comunicazione: la prossima edizione del Salone Internazionale della Casa (oltre 90mila i visitatori all’appuntamento di gennaio, con un +12,4%) si terrà a Rho-Pero dal 9 al 12 settembre, anziché dal 3 al 6, con un’offerta espositiva ampliata.
Il timing in vigore dalla sessione di settembre, con una collocazione dal giovedì alla domenica, allontana la rassegna dal mese di agosto e la sottrae alla sovrapposizione con altre fiere europee. “La chiusura domenicale – fanno sapere gli organizzatori – dovrebbe favorire i dettaglianti, mentre i due giorni feriali consecutivi, giovedì e venerdì, sono stati pensati per favorire la visita dei buyer, specialmente esteri, che solitamente non frequentano i saloni durante il weekend e hanno sempre espresso la richiesta di poter disporre più tempo per le loro trattative d’affari”.
Il prossimo rendez-vous si aprirà inoltre ai segmenti Outdoor, Gardening e Pet: settori al debutto, che troveranno posto al padiglione 4.
Una particolare enfasi è stata posta anche sulla promozione della kermesse, con l’avvio delle iniziative online “Macef on the road” e “Progetto Invito Italia”, attive sul nuovo sito www.macef.it.
a.t.
stats