Il Salone del Mobile e Milano Moda Design in primo piano nel nostro Tabloid

Esce domani il Tabloid che Fashion dedica alla design week milanese: distribuito gratuitamente nelle zone nevralgiche della città, il nostro speciale in formato quotidiano fa il punto sulla settimana del mobile, sempre più legata al mondo della moda.
L’apertura del numero è dedicata alla manifestazione di Rho-Pero, che vede in scena 2.542 espositori. Ma non si può parlare di Salone del Mobile senza addentrarsi nell’affascinante mondo del FuoriSalone, una miriade di eventi che coinvolgono le vie del capoluogo e che portano animazione anche nelle zone più periferiche.
Si concentrano principalmente in centro città, invece, gli appuntamenti legati al mondo della moda, che trovano maggiore compattezza grazie al calendario di Milano Moda Design coordinato dalla Camera Nazionale della Moda. In un’intervista il presidente, Mario Boselli, fa il punto sulla terza edizione dell’iniziativa e mette in evidenza le novità che la caratterizzano.
Nelle pagine che seguono si va in profondità su tutti gli happening nei quali sono coinvolte le griffe, che propongono la loro visione dell’abitare tramite eventi ed esposizioni speciali. A seguire, un interessante articolo raccoglie la testimonianza di nove stilisti e imprenditori del settore fashion, ai quali è stato chiesto di raccontare qual è lo spazio che meglio li rappresenta: una casa, una stanza, una location, un negozio. A proposito di negozi, un’inchiesta ricostruisce l’identikit dello store del dopo crisi, sulla base del parere di architetti e creativi: una location in grado di distinguersi e, contemporaneamente, di inserirsi armoniosamente nel contesto in cui si trova. E in cui l’illuminazione avrà un ruolo sempre più determinante, come rivela il servizio in chiusura di numero.
c.me.
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