Il Tribunale di Milano dichiara il fallimento di Mariella Burani Family Holding

Dopo Burani Designer Holding, il Tribunale di Milano ha dichiarato fallita anche la controllata Mariella Burani Family Holding, società cui fa capo oltre il 70% del Mariella Burani Fashion Group (Mbfg), in stato di insolvenza dal mese scorso.
La richiesta di fallimento era stata avanzata in precedenza dal liquidatore della holding, Giovanni Saporito. Come emerge dal quotidiano Il Sole 24 Ore, il tribunale ha nominato Roberto Fontana giudice delegato, mentre Claudio Ferrario ha assunto il ruolo di curatore fallimentare.
Nel 2008 Mariella Burani Family Holding è stata la società veicolo attraverso la quale la famiglia Burani ha lanciato un'Opa volontaria per rastrellare un ulteriore 15% del capitale del Mbfg non ancora in suo possesso: un'operazione dispendiosa su cui sta indagando la procura di Milano (vedi fashionmagazine.it del 4 febbraio).
Dopo il fallimento della controllante Burani Designer Holding sono indagati con l'accusa di bancarotta fraudolenta, Walter Burani, i figli Andrea e Giovanni, insieme a Giuseppe Gullo e Kevin Tempestini, in qualità di componenti del cda della holding (vedi fashionmagazine.it dell'1 aprile).
e.f.
stats