Il campionato mondiale di acconciatura sbarca a Milano con Vision Hair & Fashion

Milano ospiterà dal 6 all’8 novembre prossimi il campionato mondiale di acconciatura Hairworld, che dal 1986 non aveva più fatto tappa in Italia. La competizione si svolgerà nell’ambito di Vision Hair & Fashion, il salone dedicato alle tendenze dell’acconciatura, della bellezza e della moda, che ha debuttato a fine settembre dello scorso anno in concomitanza con Milano Moda Donna.
L’edizione della gara che si prepara a Milano avrà una formula innovativa rispetto al passato, hanno spiegato gli organizzatori di Inai (Istituto nazionale dell’acconciatura italiana) in una recente conferenza stampa. Le prove non saranno solo un’esibizione tecnica ma si avvicineranno al lavoro in negozio, con proposte più commerciali. Inoltre, i partecipanti, provenienti da oltre 40 Paesi, saranno impegnati in quattro prove, anziché due, cimentandosi per la prima volta anche con il colore e i capelli lunghi.
Al campionato Hairworld e al salone Vision Hair & Fashion saranno riservati i padiglioni 14 e 15 di Fiera Milano, per complessivi 15 mila metri quadri. L’area espositiva, seguita da Fairs, ospiterà circa 250 stand, ma anche sfilate di moda, concorsi, conferenze e seminari, confermando l’obiettivo di creare un forte legame fra moda capelli e moda tout court.
e.a.
stats