Il childrenswear Dolce & Gabbana a Milano, in corso Venezia

A fine estate riapre l'ex negozio D&G di corso Venezia 7, a Milano: ospiterà la linea di childrenswear Dolce & Gabbana, che debutta con il prossimo autunno-inverno. Per ora si sa che si tratta di una perfetta sintesi, in taglie mini, dei canoni estetici e della tradizione sartoriale che hanno reso famosa la griffe.
La gamma completa prevede una linea per maschi e femmine da 3 a 10 anni (compresi intimo e accessori) e un'altra per neonati da 0 a 3 anni. Comune denominatore della collezione - diretta conseguenza della strategia della maison di concentrarsi sulla main line - sono i materiali preziosi, la cura dei dettagli in sintonia con la trasposizione delle taglie e la vestibilità. Tra gli elementi distintivi della linea bambina spiccano il pizzo, il crochet, i pois e le stampe animalier, mentre per il bambino la collezione prevede, tra gli altri, abiti tre pezzi, giacche di velluto, papillon e sciarpe in seta, nonché proposte speciali per lo sport. Non mancano corredi e i vestitini dedicati al battesimo, ispirati alla tradizione delle cerimonie più classiche.
Saranno in primo piano nel negozio di corso Venezia che riapre tra fine agosto e i primi di settembre, ma non si sa ancora a cosa sarà dedicato il secondo floor dello spazio milanese. Sarà forse la location dell'alta moda che debutta il 9 luglio a Taormina (vedi fashionmagazine.it di ieri)?
e.f.
stats