Il childrenswear italiano protagonista domani e dopodomani a San Pietroburgo

Torna anche quest’anno l’appuntamento con i Fashion Kids Days, promossi da Società Italia, la società distributrice ufficiale di molti brand internazionali del lusso nell’ex Unione Sovietica e partner di Pitti Immagine per la promozione su questo territorio. Di scena domani e il 10 settembre a San Pietroburgo le collezioni estate 2012 di marchi di spicco dell’abbigliamento bambino.
Oltre alle presentazioni, che si tengono nella showroom di Società Italia, l’evento prevede anche workshop e occasioni di discussione e confronto. Il momento clou sarà domani, alle 20, con la sfilata di childrenswear prevista negli spazi panoramici del ristorante “Okean”, main partner dell’evento. In passerella le creazioni di Ice Iceberg, Parrot e Les Parrotines, Ki6?, Philipp Plein Petite, Paul Smith Junior, tutte distribuite ufficialmente dalla realtà guidata da Roberto Chinello e Tatiana Soutcheva in un mercato vitale per il made in Italy. Al termine della sfilata è prevista un’asta di beneficenza a favore del Centro di crisi per Bambini della città. Fra gli invitati sono attesi appassionati del settore insieme a titolari e buyer delle principali boutique.
Nel corso della manifestazione, che rientra nel programma ufficiale delle celebrazioni del 2011-Anno Italia-Russia e che si svolgerà con il patrocinio del Consolato Generale d’Italia a San Pietroburgo, sarà presentata ufficialmente la prossima edizione di Pitti Bimbo, la numero 74.
c.me.
stats