Il "doppio" Chibi conferma il trend positivo di bijoux e accessori moda

Sono stati complessivamente 9.200 i visitatori intervenuti alle rassegne Chibidue e Chibimart-Affari d’estate sul mondo del bijoux, dell’accessorio moda e dell’artiginato etnico, in Fiera a Milano dal 6 al 9 giugno. Con un più 8,3% di affluenza al salone il comparto - il cui giro d’affari in Italia è stimato, solo per la bigiotteria, intorno ai 350 milioni di euro - conferma il tend positivo. La componente straniera, con un contributo del 27,8%, è stata rilevante al doppio appuntamento in Fiera. Da segnalare in particolare il ritorno di buyer americani e giapponesi. A conferma del successo della formula basata sullo stetto connubio fra bijoux e accessorio moda, portata avanti dall’ente organizzatore Fiera Milano International, sono intervenuti numerosi stilisti a caccia di tendenze. Bilancio positivo anche per i vari eventi organizzati in occasione dell’esposizione: “Details of Style” e “Talent Shine”, i concorsi dedicati rispettivamente alle aziende partecipanti e ai giovani designer della Naba, la Nuova Accademia delle Belle Arti di Milano, hanno coinvolto imprenditori, stilisti, giornalisti, cool hunter ed esponenti del mondo della moda e della televisione. A suscitare interesse ha contribuito anche l'incontro del 9 giugno sulla brandizzazione del negozio, organizzato in collaborazione con Fashion.
e.a.
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