Il gotha dell'economia italiana domani a Biella per il forum sulla competitività

In occasione dell’apertura della mostra-evento "Sul filo della lana", domani a Biella sono attesi nomi di primo piano del mondo industriale, economico e politico-istituzionale. Nella città dei tessuti lanieri si terrà, infatti, il forum (previsto dalle 9.30) dal titolo "Competitività globale e marchio di origine: il caso Biella, il caso Italia" e, a seguire, la tavola rotonda incentrata sul tema "Competizione internazionale sì, concorrenza sleale no".
La giornata di studi (organizzata dalla Fondazione Museo del Territorio Biellese e dalla Città di Biella, in collaborazione con la Regione Piemonte, la Provincia di Biella e la Fondazione Biella The Art of Excellence) si terrà all’Auditorium Città Studi. Fra gli altri, sono attesi gli interventi del presidente di Confcommercio Sergio Billè, del presidente de Il Sole 24 Ore Innocenzo Cipolletta, del presidente di Mediobanca Gabriele Galateri di Genola e del sottosegretario alle Attività Produttive Adolfo Urso.
Nel pomeriggio, taglio del nastro per la mostra “Sul Filo della Lana”, curata da Philippe Daverio presso il Museo del Territorio Biellese e promossa con un forte battage pubblicitario. L’esposizione resterà aperta fino al 24 luglio. Maggiori informazioni si possono trovare sul sito www.sulfilodellalana.it.
e.a.
stats