Il gruppo Marex annuncia l’apertura di monomarca Angelo Marani

Il gruppo Marex annuncia l’apertura di boutique monomarca Angelo Marani in Europa e nel Far East: la prima inaugurazione è prevista ad Atene questa primavera. Altre seguiranno entro l’anno a Ginevra, Lisbona e Taipei. E la griffe diventa sempre più un brand globale.
Angelo Marani, fondatore e direttore creativo della linea, sta attuando, infatti, nuove sinergie strategiche che si stanno concretizzando nella creazione di accessori borse, scarpe, bijoux, occhiali a completamento della collezione di prêt-à-porter femminile.
La continua ricerca ha portato alla decisione di affiancare alla prima linea il brand Glam, una collezione destinata a una consumatrice più giovane. In fase di studio anche un nuovo brand di maglieria, tutto made in Italy, che debutterà con la primavera/estate 2005.
La griffe Angelo Marani è nata nel 1983 e nel 2003 il gruppo Marex ha raggiunto un fatturato di 20 milioni di euro, registrando una crescita del 15% sul 2002. Il progresso del marchio nell’affermazione sul mercato è infatti costante: l’etichetta Angelo Marani attualmente è distribuita in circa 1.000 punti vendita di 40 Paesi del mondo, di cui 400 in Italia, che rappresenta il primo mercato, coprendo il 40% del fatturato. Il restante 60% proviene dall’export.
c.mo.
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