Il lifestyle del Trifoglio debutta a Pitti Bimbo

adidas Originals, il marchio streetwear del brand del Trifoglio, presenta per la prima volta a Pitti Immagine Bimbo (presso l’area Superstreet, pianeta del denimwear per bambini e teenager progettato da Joe Velluto) la collezione autunno-inverno 2010/2011.
“Si tratta di una partecipazione molto importante, visto anche il successo che il marchio in generale sta vivendo in Italia, dove ha registrato una crescita di oltre il 20% su calzature, accessori e abbigliamento - spiega Alegra O’Hare, Head of Sport Style di adidas Italia -. Pensiamo che il childrenswear debba ancora esprimere tutte le sue potenzialità”.
In scena al salone fiorentino tante novità di calzature e abbigliamento lifestyle, pensate per tre diverse fasce d’età: cribs (cioè culla) per i neonati, infant per bambini dai sei mesi ai quattro anni e junior (dai cinque ai 12 anni). Tra le new entry nell’offerta per i più piccini c’è la label Originals by Originals, firmata dallo stilista Jeremy Scott. Sue sono le JS Wings, le “scarpe con le ali”, diventate ormai un nuovo classico di adidas Originals. Per la prima volta il modello è stato realizzato per il neonato e l’infant (a partire dalla taglia 22).
In sinergia con il rafforzamento dell’offerta produttiva, adidas Originals sviluppa nel contempo la propria strategia commerciale. “Il focus sul bambino sarà garantito sempre di più, grazie alla riorganizzazione della struttura, che da oltre un anno consente una maggior prossimità ai clienti e un miglior controllo della distribuzione”, sottolinea il Sales Director di adidas Italia Jean-Michel Granier.
Per quanto riguarda il retail, il marchio adotta rigidi e specifici criteri di segmentazione. “Questo - spiega Granier - significa cercare di avere il prodotto giusto, rivolto al consumatore giusto nel punto di vendita giusto”. “Un metodo valido anche per il settore childrenswear - aggiunge - che sempre più sta diventando un’opportunità di business importante per il gruppo, in particolar nell’offerta lifestyle di Originals. Il nostro obiettivo, a questo proposito, è di consolidare e sviluppare i molteplici canali di vendita in cui siamo presenti”.
Un insieme che comprende negozi generalisti tradizionali e catene organizzate, fino ad arrivare al segmento “fashion”. “Per quest’ultimo oggi abbiamo una collezione dedicata, anch’essa esposta negli stand di Pitti Bimbo”.
m.g.
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