Il marchio Fiorucci scommette sul menswear

Il mondo Fiorucci cresce e a partire dall’autunno-inverno 2010/2011 lancia la collezione maschile, che sarà distribuita nel nostro Paese e nel resto d’Europa da Brand Connection, divisione distribuzione di Offshore Italia, che produce il marchio. Da aprile, alcuni capi per l’uomo saranno tuttavia disponibili nei negozi con un flash estivo.
Grazie all’accordo di licenza, Fiorucci punta a dare nuova vita a una linea che ha avuto una forte presenza sul mercato negli anni Settanta e Ottanta, recuperando temi e soggetti storici e rileggendoli in una chiave più fresca e moderna. Con questo nuovo progetto, la distribuzione punta a raggiungere circa 250 punti vendita in Italia entro la fine dell’anno.
La collezione vera e propria viene anticipata questa primavera da una capsula di circa 20 capi, che porta in scena jeans colorati, bermuda e T-shirt stampate con soggetti classici del mondo Fiorucci, insieme ad altre immagini tratte dagli archivi degli anni Ottanta. La selezione contiene anche due modelli realizzati in co-branding con K-Way.
m.g.
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