Il nostro referendum: ecco le linee di accessori più apprezzate nell'estate appena conclusa

Céline ha firmato la collezione di accessori femminili più apprezzata dalla clientela per la sua creatività, mentre Fendi ha soddisfatto maggiormente per lo stesso motivo il pubblico maschile. È questo l’esito di una voce soltanto del sondaggio sulle linee best seller della primavera-estate 2011 che abbiamo realizzato grazie alla collaborazione del nostro campione di dettaglianti. Alla domanda su quale sia stata invece la proposta vincente in termini di rapporto qualità/prezzo sono Gucci per la donna e Dolce & Gabbana per l’uomo a imporsi.
La miglior performance nelle vendite è ancora appannaggio del marchio della doppia G, sia per lei sia per lui. Passando ai non meno importanti aspetti legati al servizio, l’azienda più virtuosa nelle consegne e pure nei riassortimenti è - a detta dei negozianti - Dolce & Gabbana. Il più bravo invece nel supportare le boutique nell’allestimento delle vetrine e nelle azioni promozionali sul punto vendita è Tod’s Group. Le campagne pubblicitarie che nella stagione calda appena trascorsa si sono rivelate più incisive nello stimolare il sell out sono quelle di Prada e Gucci, appaiate sul gradino più alto del podio in questa specifica categoria. Il catalogo più bello della stagione è stato quello realizzato da Dolce & Gabbana, distintasi per il sito Internet, alla pari con Gucci.
e.a.
stats