Il nostro referendum: le migliori collezioni bimbo dell'autunno/inverno 2003-2004

E' Nolita Pocket ad aggiudicarsi il palmarès della collezione più creativa in piccole taglie di questo autunno/inverno 2003-2004, mentre Burberry ottiene il miglior risultato in termini di sell out e rapporto qualità-prezzo. I Pinco Pallino, invece, vincono sul fronte comunicazione (il catalogo più bello, il sito più interessante e la campagna istituzionale più efficace) e Fashion Toys (Replay & Sons) si distingue per la puntualità delle consegne e i riassortimenti.
È questo, in estrema sintesi, il risultato del nostro referendum, effettuato come sempre grazie alla collaborazione dei più importanti dettaglianti di childrenswear in Italia. La nuova linea Nolita Pocket, prodotta e distribuita dall'azienda padovana Flash Partners, è entrata dunque a sorpresa nella top selection delle migliori collezioni. Non solo ha vinto la medaglia d'oro per quanto riguarda la creatività sbaragliando Monnalisa, giunta seconda, Miss Blumarine, Roberto Cavalli Angels/Devils e D&G Junior (tutti e tre al terzo posto), ma è risultata anche tra le vincenti sul fronte delle vendite, dove ha raggiunto il terzo posto insieme a Monnalisa e dopo Miss Blumarine, e per il rapporto prezzo-qualità aggiudicandosi la terza posizione dietro Timberland e parimerito con Replay & Sons e Il Gufo. I negozianti hanno poi segnalato ancora una volta Fashion Toys (Replay & Sons) come l'azienda che più si è distinta per la puntualità delle consegne (seguita da I Pinco Pallino e Monnalisa, entrambi seconde, e C.W.F terza) e per i riassortimenti.
A livello di allestimento vetrine, visual e azioni promozionali sul punto vendita, a guadagnare la pole position è Diesel Kids che ha avuto la meglio su I Pinco Pallino e Monnalisa, mentre per quanto riguarda la comunicazione in generale a sbaragliare tutti è la linea I Pinco Pallino che presentato la campagna pubblicitaria più efficace (davanti a Diesel Kids e Timberland), il sito più interessante e il catalogo più bello.
v.s.
stats