Il nuovo ceo di Viktor & Rolf è Birgit Adels

A partire da luglio Birgit Adels assumerà la carica di chief executive officer di Viktor & Rolf: seguirà, dal quartier generale della maison ad Amsterdam, lo sviluppo mondiale del brand e le relazioni con i maggiori partner, da L’Oréal a Staff International.
Adels, nel suo nuovo ruolo, succede a Joost Van Vollenhoven. Dal 2002 al 2006 il nuovo a.d. ha rivestito il ruolo di ceo responsabile del Nord Europa da Prada, per poi approdare da Emi Music, come presidente e amministratore delegato GSA (Germania, Svizzera e Austria).
La fashion house, fondata negli anni 90 da Viktor Horsting e Rolf Snoeren, nel 2008 è entrata a far parte della holding finanziaria di Renzo Rosso, Only The Brave, che riunisce Diesel, Neuf (Maison Martin Margiela) e Staff International (realtà responsabile della produzione e distribuzione di brand fra cui Marc Jacobs Men, Vivienne Westwood, Dsquared2 e la stessa Maison Martin Margiela).
Il prossimo evento firmato V&R si terrà durante la settimana della moda femminile parigina, on show dal 30 settembre all’8 ottobre prossimi, quando sfileranno le nuove proposte primavera-estate 2010 dell’imprevedibile duo.
d.p.
stats