Il più grande Diesel Planet del mondo sulla Fifth Avenue

Oltre 2mila metri quadrati su tre livelli: il nuovo Diesel Planet newyorchese ospita tutte le collezioni Diesel e Diesel Black Gold. Lo spazio, inaugurato oggi, si trova al 685 di Fifth Avenue, all’angolo con la 54ma Strada. Il marchio oggi conta 45 negozi negli States e prevede di avviarne altri otto entro l’anno.
“È il sogno di ogni brand aprire un negozio così spettacolare su Fifth Avenue - ha commentato Renzo Rosso, presidente e fondatore di Diesel -. Rappresenta uno dei più grandi risultati per Diesel, il coronamento di un sogno che dura da 30 anni, così come l’inizio di una nuova avventura. Questa strada è la più grande vetrina al mondo e mi emoziona tutte le volte che vengo a New York”.
Impossibile non vedere l’icona del brand, la nota testa del Moicano, che spicca sulla facciata esterna dello store e si sviluppa in altezza per oltre 12 metri.
All’interno, Diesel trasmette il suo Dna attraverso l’offerta di oltre 700 differenti modelli e lavaggi di denim. Non solo: è sempre più ampia l’offerta di borse, calzature, intimo, capi in pelle, gioielli, orologi, occhiali e profumi.
Sono numerose le innovazioni messe a punto per la shopping experience. Innanzitutto è possibile personalizzare il proprio denim, ad esempio customizzandolo con il nome o le iniziali grazie a una tecnologia laser. Nelle aree denim, gli innovativi “magic mirrors” digitali garantiscono una visione del proprio profilo a 360 gradi e aiutano nella scelta dell’outfit migliore.
A completare i servizi una sartoria su misura, la consegna a domicilio, postazioni wi-fi, l’online store Diesel dove è possibile acquistare prodotti direttamente dal negozio di Fifth Avenue senza costi aggiuntivi, la cassa mobile, grazie alla quale si può pagare in qualsiasi parte del punto vendita, uno staff internazionale multilingue, dj no-stop e performance live su ogni piano. Per i vip, inoltre, spazi dedicati e uno speciale programma rivolto ai “power shopper”.
Disegnato dal Diesel Creative Team, guidato da Wilbert Das, il nuovo negozio è contraddistinto dalla combinazione di quattro materiali: il legno vintage restaurato nelle aree denim, l’acciaio nero sulla facciata e sui display, il cristallo sull’entrata principale e sulle cornici delle vetrine, mentre i camerini sono arricchiti da tocchi di bronzo. Gli arredi vintage, raccolti in giro per il mondo, creano un’atmosfera familiare e confortevole.
e.c.
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