Il primo Cavalli Club nel novembre 2008 a Dubai

Sarà il Fairmont Hotel, in Sheikh Zayed Road a Dubai, a ospitare il primo Cavalli Club. Realizzato in collaborazione con Pragma Group, questo locale vara un nuovo concetto di entertainment & nightlife, in sintonia con una filosofia ben precisa: "Vivere contro la monotonia, nel godimento della musica, del buon cibo e della buona compagnia", come sottolinea lo stesso Roberto Cavalli.
Il Club avrà un ingresso indipendente e si estenderà su una superficie complessiva di 2.500 metri quadri su due livelli. Al piano terra, dall'ingresso si accederà a un'ampia sala dove saranno esposti gioielli, accessori e orologi della griffe, insieme a prodotti alimentari scelti in prima persona dallo stilista, espressione dell'eccellenza del made in Italy. Un'impostazione che vedrà nel piano superiore, focalizzato su esperienze gastronomiche e sensoriali di alto livello, la sua naturale evoluzione. Non mancheranno un grande ristorante italiano, ma anche un sushi bar e un wine bar (dove sarà disponibile, tra le altre proposte, il vino rosso Cavalli Selection), ospitati su due atolli in vetro dorato ornato di pelliccia. Nessun problema per i fumatori, cui sarà dedicata una raffinata smoking area dove sorseggiare un cognac o bere un ottimo caffé italiano (accompagnato dai cioccolatini griffati Cavalli), prima di lanciarsi nelle danze all'interno del lounge bar sovrastato da una piattaforma sospesa per dj e ballerine.
L'arredo sarà caratterizzato da pavimenti in quarzo nero lucido con polvere di cristallo, quinte luminose alte sei metri in cristalli Swarovski e tessuti di rivestimento realizzati esclusivamente per questa location: un'ambientazione che verrà ripresa nei futuri Cavalli Club di Firenze e di altre metropoli internazionali.
Il partner dell'opening di Dubai ("Un luogo che rispecchia decisamente il terzo millennio appena iniziato, che deve proseguire proponendo espressioni nuove in grado di cambiare le abitudini del mondo", osserva Roberto Cavalli) è Pragma Group, holding di investimento finanziario degli Emirati Arabi Uniti, fondata nel 2003 e attiva in diversi ambiti: telecomunicazioni, marketing, alberghi, ristorazione e progetti di venture capital.
a.b.
stats