Il prêt à porter La Perla in licenza al Gruppo Burani?

Non è ancora ufficiale e le aziende interessate per il momento non rilasciano dichiarazioni, ma sembra imminente la firma del contratto di licenza tra La Perla e Mariella Burani Fashion Group che, se le trattative andranno in porto, si occuperà della produzione e distribuzione del brand, rilevato al 100% dal fondo di private equity made in Usa Jh Partners, allo scopo di riportarlo alla profittabilità.
La notizia sarebbe stata comunicata dai vertici dell’azienda di Cavriago durante l’Investor Day svoltosi a Montecarlo il 28 novembre scorso, per presentare agli investitori i risultati strategici, operativi e finanziari del primo semestre 2008. La partnership dovrebbe essere operativa a partire dalla collezione La Perla primavera-estate 2009, l’ultima firmata dal direttore creativo Alessandro Dell’Acqua.
Il passaggio alla produzione su licenza sarebbe ulteriore conferma del piano di salvataggio di La Perla da parte del nuovo proprietario in un’ottica di revisione di alcuni processi aziendali, dallo sviluppo della collezione alla gestione della consegna a livello internazionale (vedi fashionmagazine.it del 24 ottobre 2008).
e.b.
stats