Il rinnovamento di Pal Zileri parte da Milano

Pal Zileri, marchio di menswear del gruppo vicentino Forall, ha inaugurato ieri la nuova showroom milanese al numero 9 di corso Matteotti, all'angolo con via Montenapoleone. L'apertura del nuovo spazio rientra in una politica di potenziamento dei marchi Pal Zileri e del più informale Lab. Pal Zileri, entrambi di proprietà dell'azienda, insieme all'ampliamento del flagship store di via Manzoni, che inizierà in agosto.
La showroom si presenta come un open space di oltre 500 metri quadri ed è stata progettata dallo studio di architettura Roberto Tognon. Un ambiente polifunzionale, che nei periodi esterni alle campagne vendite ospiterà eventi culturali e mondani. Il bianco lucido è il colore dominante di pareti, soffitti e parquet, spezzato da arredi in ferro.
Il lancio della location è legato all'innalzamento della brand awareness del gruppo, che sta progettando un ridisegno dei criteri distributivi, puntando a nuove vetrine nei maggiori department store italiani ed esteri. L'azienda mira a potenziare la strategia che ha portato nel 2011 a un incremento del fatturato consolidato pari al 12% e a un miglioramento dell'ebitda di 34 punti percentuali.
L'inaugurazione precede i lavori di ampliamento del negozio Pal Zileri, situato in via Manzoni. La ristrutturazione si svolgerà in agosto e nella rinnovata boutique sarà introdotto l'ultimo concept, sulla falsariga dello store di New Bond street, da poco restaurato a Londra.
m.d.a.
stats