Immagine Italia & Co.: intimo e biancheria per la casa danno appuntamento a febbraio 2009

Con grandi aspettative da parte dei vari enti coinvolti nell’organizzazione dell’evento, è stata presentata ieri a Milano la seconda edizione di Immagine Italia & Co.: la fiera di lingerie, biancheria per la casa e tessile per l’arredamento si svolgerà in Fortezza da Basso a Firenze dal 6 al 9 febbraio prossimi.
Sull’onda del rinnovato interesse per l’home textile e l’abbigliamento intimo, la rassegna intende promuovere le imprese attive in questi settori, offrendo loro una vetrina dedicata a prezzi contenuti, poiché sostenuta da un pool di istituzioni e associazioni che hanno come finalità lo sviluppo economico del territorio.
L’iniziativa ha, infatti, come fulcro la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Pistoia ma anche Pistoia Promuove, la Regione Toscana, Toscana Promozione e Toscana D’Amare, il Ministero per lo Sviluppo Economico e l’Istituto per il Commercio Estero.
L’obiettivo comune è quello di incrementare i risultati ottenuti alla prima edizione, che ha coinvolto 207 aziende per 300 brand presenti e oltre 9.700 visitatori in tre giorni di esposizione. Per la seconda sessione la superficie opzionata è passata da 20mila a 30mila metri quadri e la previsione è di ottenere l’adesione di 260 imprese.
Il layout si baserà sulla riproduzione delle più famose vie italiane dello shopping, animate da artisti di strada. In piazza Signoria ci sarà spazio per un programma di sfilate che riguarderà una ventina di espositori e la degustazione di prodotti toscani. In vista del 2010 si progetta l’estensione alla biancheria per la nautica.
e.a.
stats