Impara l’arte e…: la nuova avventura di yoox.com

Dopo la moda e il design, è la volta dell’arte. Una nuova dimensione per yoox.com, che con “Art at yoox.com” presenta una selezione di opere uniche di nomi affermati ed emergenti. Si parte con due tra i maggiori esponenti dell’arte contemporanea, i vincitori del Turner Prize Grayson Perry e Damien Hirst. Ma grazie a rapporti ormai consolidati con creativi, curatori, musei, gallerie, agenzie e case editrici l’offerta si preannuncia ancor più ricca.

 

Grayson Perry ha creato per yoox.com il set di tovagliette all’americana “The Vanity of Small Differences”, ispirate alla serie di arazzi dell’artista, mentre un’altra chicca è rappresentata da una versione in miniatura della statua Anatomy of an Angel di Damien Hirst. I visitatori di questa nuova sezione del sito potranno inoltre essere sempre aggiornati sulle novità della comunità artistica internazionale grazie a news su creativi, mostre, fiere ed eventi.

 

Per il lancio di questa nuova avventura, yoox.com è presente in questi giorni alla Frieze Art Fair di Londra, collaborando alla presentazione dello Sculpture Park. Alla rassegna la società - che fa capo a Federico Marchetti e che è recentemente è sbarcata in Cina con un apposito sito - dedica friezesculpture.yoox.com, indirizzo in cui reperire info sulla mostra e le opere esposte.

 

 

stats