In aprile debutterà a Shanghai Armani/Three on the Bund

A quasi un anno di distanza dalle voci sullo sbarco di Giorgio Armani a Shanghai, arriva la conferma ufficiale. Il nuovo Armani/Three on the Bund, di 1.100 metri quadri, aprirà i battenti in aprile all’interno di Three on the Bund, un building di sette piani dedicato al life style.
Il nuovo palazzo, di proprietà e gestito da House of Three, si affaccia sul Bund (Zhongshan road), la promenade del fiume Huangpu che attraversa la metropoli cinese. Armani/Three on the Bund occupa il pianterreno con le boutique Giorgio Armani, di 560 metri quadri, ed Emporio Armani, di 420 metri quadri. Sono previsti spazi anche per Armani Fiori e Armani Dolci.
“Oggi Shanghai è sicuramente considerata la città più interessante del mondo – ha detto Giorgio Armani, presidente e amministratore unico del Gruppo Armani -. Con l’apertura della boutique Giorgio Armani a Pechino nel 1998, di Armani/Chater House a Hong Kong nel 2002 e di Armani/Three on the Bund avremo stabilito un’importante presenza retail nelle tre principali metropoli cinesi”.
“Questo dimostra - ha proseguito - il nostro interesse, nel lungo periodo, verso un mercato che cresce velocemente, nel quale abbiamo pianificato lo sviluppo di importanti canali di distribuzione e vendita per ciascun marchio e linea di prodotto del Gruppo. Fa parte di questa strategia di espansione, infatti, l’apertura in Cina di altri 20-30 negozi diretti, nelle più importanti città, entro il 2008”.
Come già avvenuto per Armani/Chater House a Hong Kong, Giorgio Armani sta collaborando con l’architetto Claudio Silvestrin per la realizzazione dello store Giorgio Armani e con gli architetti Massimiliano e Doriana Fuksas per l’Emporio Armani.
Oltre allo spazio Armani, Three on the Bund ospiterà i ristoranti Jean-Georges, David Laris e Whampoa Club, il New Heights lounge café, il Third Degree music room, il Three fashion store, la Evian Spa e la Shanghai Gallery of Art.
Sempre a Shanghai, quest’anno, debutterà un Emporio Armani all’interno dello shopping center Plaza 66 (dove esiste già un Armani Casa), mentre a ottobre è prevista l’inaugurazione di uno store Armani Collezioni in Citic Square.
e.c.
stats