In arrivo il nuovo Antegnate Shopping Center

Il prossimo 2 aprile sarà inaugurato l’Antegnate Shopping Center, ad Antegnate (Bg), il secondo centro commerciale firmato dal Gruppo Percassi in Lombardia. La struttura, con una gla (superficie lorda affittabile) di 36.500 metri quadri, ospiterà un ipermercato Auchan, 10 medie superfici e una novantina di punti vendita. Grande attenzione sarà data anche alla ristorazione e all’intrattenimento, con il fitness in primo piano.
“Antegnate è in linea con l’evoluzione europea della distribuzione che vede sportarsi il luogo dell’acquisto dal negozio di prossimità allo shopping center - spiega a fashionmagazine.it Stefano Stroppiana, a.d. di Premium Retail, società del Gruppo Percassi che si occupa del progetto -. Risponde inoltre a una domanda locale per centri di consumo nei quali poter trovare, riunito nello stesso posto, tutto ciò di cui si ha bisogno: dagli alimentari all’abbigliamento, dall’elettronica agli accessori”.
A livello di insegne, al momento sono confermate le presenze di Zara, Guess, Calvin Klein Jeans, Marlboro Classics, Fornarina e Nike. auschan
Per soddisfare le apettative di una clientela sempre più esigente, Antegnate investirà molto sul servizio, anche per quanto concerne i punti di ristoro e l’entertainment.
Il centro ospiterà, per esempio, un mega negozio della Lindt (più di 400 metri quadri), che insieme al tipico assortimento di cioccolato offrirà un nuovo concetto di gelateria artigianale, così come un ristorante di cucina toscana, in una cornice architettonica di altri tempi, con il prezzo medio del fast food.
Fiore all’occhiello della struttura sarà il polo per lo sport e il benessere: oltre a sale attrezzate per le attività ginniche ed estetiche saranno a disposizione del pubblico una piscina e una pista da running sul tetto del complesso. Completeranno l’offerta un minigolf e una sala ricreativa con le ultime novità tecnologiche in fatto di intrattenimento.
Antegnate beneficerà di una location strategica: si troverà in una delle province italiane a maggior reddito (+20% rispetto alla media nazionale) e a maggior tasso di consumo pro-capite e si collocherà in posizione strategica sull’asse viario esistente e al centro del tracciato della nuova autostrada Brescia-Bergamo-Milano.
e.c.
stats