In attesa del lancio a New York, sbarcano sul web cinque video Versace per H&M

Per tenere viva l'attenzione intorno alla collezione Versace per H&M, in vendita a partire dal prossimo 17 novembre in circa 300 punti vendita nel mondo, il retailer svedese ha messo a punto una strategia di marketing fatta di tante piccole anticipazioni. Il percorso di avvicinamento alla fatidica data, prima dell'evento-sfilata di New York, fissato per l'8 novembre, prevede anche un appuntamento sul web. Da qualche giorno infatti su Youtube circolano cinque film che mostrano il backstage dello spot Versace per H&M.
Nei filmati Donatella Versace guida lo spettatore in un'anteprima sui segreti del set. Nel film, girato in un grande studio a Londra dal regista Johan Renck, la stilista mostra due modelle in sala trucco, la scenografia ispirata ai motivi iconici delle stampe Versace, una scena dove una misteriosa ombra cattura una modella, ragazze come marionette immerse in un'atmosfera surreale.
Il lancio della collezione in collaborazione con la maison della Medusa, però, non distoglie H&M dalla sua attività principale, ovvero quella di aprire sempre nuovi negozi. Tra le inaugurazioni più recenti c'è quella di Rimini, che ha fatto parlare parecchio di sé non solo per la grande metratura (1.300 metri quadrati in corso Augusto), ma per non aver rispettato l'obbligo di chiusura imposto dal Comune romagnolo a tutti i commercianti il 1° novembre. Uno "scherzetto" che è costato a H&M una multa di 1.032 euro e in più una pattuglia della polizia municipale, intervenuta sul posto, ha fatto abbassare le saracinesche anticipatamente alle 16.
Al di là di questo incidente di percorso, il colosso svedese dell'abbigliamento dimostra di avere a cuore la regione Emilia-Romagna, dove conta ben 10 punti vendita. Il nuovo store si si articola sudue piani, di cui uno interamente dedicato alle collezioni donna. Presenti anche il reparto accessori e l'intera linea beauty. Il primo piano ospiterà, invece, l'uomo e il bambino da 0 a 8 anni.
an.bi.
stats