In estate il lancio dell'underwear maschile di McQueen

Approderà nei negozi tra giugno e luglio la collezione di underwear maschile disegnata dallo stilista recentemente scomparso Alexander McQueen e affidata in licenza all'azienda italiana Albisetti. In contemporanea è previsto il lancio del beachwear, in consegna a gennaio 2011 e sul mercato dalla primavera-estate successiva.
I boxer, gli slip e gli altri modelli della linea - che comprende proposte di loungewear e sleepwear - si rifanno ad alcuni leitmotiv presenti nelle collezioni di prêt-à-porter, a partire dai teschi e dalle immagini che ricordano le radiografie. Sul packaging è raffigurato il corpo maschile, interpretato dall'obbiettivo di Alasdair McLellan. In uno statement riportato dal sito wwd.com, il ceo della griffe, Jonathan Akeroyd, ha dichiarato che la partnership con Albisetti è a lungo termine, nel contesto di un'evoluzione dell'universo maschile firmato Alexander McQueen. La distribuzione riguarderà 120 punti vendita nel mondo, compresi i grandi department store internazionali, e il sito alexandermcqueen.com.
a.b.
stats