In primavera H&M porterà in Italia la moda firmata Cos

L'Italia sarà il prossimo banco di prova della nuova strategia di espansione internazionale di Cos, il marchio premium di H&M presente sul mercato dal 2007. L'arrivo della catena è atteso per questa primavera, anche se non si sa ancora in quali città della Penisola apriranno i primi negozi (nella foto, lo store Cos appena inaugurato ad Amsterdam).
Finora Cos era stato presente con circa 45 store in mercati come Gran Bretagna, Irlanda, Germania, Francia, Olanda, Belgio, Spagna, Danimarca e ovviamente Svezia. Ad annunciarne lo sbarco nella Penisola è stato lo stesso ceo del colosso dell'abbigliamento, Karl-Johan Persson. "L'espansione internazionale - si legge nella nota diffusa in occasione della pubblicazione dei dati di vendita dell'ultimo trimestre - riguarderà non solo H&M, ma anche gli altri marchi come Cos, che prevede di inaugurare nel 2012 i suoi primi punti vendita a Hong Kong, Italia, Finlandia e Kuwait".
Nel corso dell'intero 2011 Cos ha registrato un andamento delle vendite "molto buono" e il gruppo nutre notevoli aspettative sul marchio per quanto riguarda sia i ricavi che gli utili , beneficiando anche dell'ottima accoglienza ricevuta in 18 nuovi Paesi (Italia inclusa) del canale e-commerce.
an.bi.
stats